RADIOFREQUENZA MEDICA e TRATTAMENTO DEL VISO

La RADIOFREQUENZA MEDICA

Oggi il Prof.re Dott. Colonna Maurizio , medico chirurgo, specializzato in fisiatria ci parla della RADIOFREQUENZA MEDICA , con particolare attenzione verso il TRATTAMENTO DEL VISO.

La RADIOFREQUENZA MEDICA si presenta oggi come il metodo PIU’ INNOVATIVO nel contrastare l’invecchiamento ed il rilassamento della PELLE in maniera totalmente NON INVASIVA, ovvero senza l’intervento della chirurgia.

RADIOFREQUENZA VISO

 

Nella società attuale i rapporti tra persone si sono via via intensificati facendo in modo tale da aumentare l’importanza della CURA DEL PERSONA e dell’ ASPETTO FISICO.
il VISO in primis risulta essere tra le parti del corpo con più alta richiesta di trattamenti.
La RADIOFREQUENZA MEDICA in questi casi interviene direttamente su RUGHE e LASSITA’ del tempo andando a lavorare direttamente sulle zone interessate anche a profondità “ importanti” grazie all’azione del calore.
L’azione della RADIOFREQUENZA SUL VISO risulta quindi IMPORTANTE :
sia nel caso di azione su rughe o impurità già esistenti
sia nel caso di trattamento a scopo preventivo.

RADIOFREQUENZA : COME FUNZIONA ?

Entriamo ora più nel dettaglio, tramite la RADIOFREQUENZA la zona interessata viene scaldata in modo omogeneo ed in profondità grazie a delle particolari onde elettromagnetiche, questo calore produce a sua volta una BIOSTIMOLAZIONE che ripristina l’elasticità dei tessuti attraverso la produzione di nuove fibre COLLAGENE e di ACIDO IALURONICO.

 

ALTRE ZONE DA TRATTARE CON

RADIOFREQUENZA

 

LA RADIOFREQUENZA è adatta per fini estetici a zone come il viso ( come abbiamo già approfondito, il decolté, le mani, le zone superiori e inferiori del corpo.
È indicato inoltre anche nel trattamento dell’acne, delle smagliature e della buccia d’arancia. Un altro utilizzo è quello per il trattamento dei dolori articolari e muscolari (dolori alla cervicale, alle spalle e della zona lombare). Ma questo è un altro discorso che approfondiremo presto.

 

RADIOFREQUENZA ESTETICA O MEDICA ?

E’ importante sottolineare come abbiamo già fatto qui —-> LINK quanto sia importante distinguere tra:
RADIOFREQUENZA ESTETICA ovvero il trattamento eseguito in centro estetico con macchinario di POTENZA NETTAMENTE INFERIORE come da NORMATIVA VIGENTE ( decreto ministeriale del 12 maggio 2011, n. 110, Gazzetta Ufficiale 15 luglio 2011 )
RADIOFREQUENZA MEDICA eseguita da MEDICO  con relativo Macchinario CERTIFICATO.
Le macchine utilizzate nei centri estetici sono schermate e di bassa potenza; di conseguenza le onde elettromagnetiche vanno molto meno in profondità rispetto alle macchine utilizzate nello STUDIO MEDICO. Le macchine del centro estetico hanno già pre-impostata la potenza secondo le diverse zone del corpo, mentre con la macchina medica si ha la possibilità di SCEGLIERE LA POTENZA nel modo che più preferisce per qualunque zona riuscendo cosi a lavorare più in profondità ed OTTENENDO RISULTATI PIU’ EVIDENTI MA SOPRATTUTO PIU’ DURATURI.

 

 

One thought on “RADIOFREQUENZA MEDICA e TRATTAMENTO DEL VISO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *